05/02/2009
Italian Futsal

Rino Chillemi (Photo courtesy: ASD Augusta)
In a press release published today, the management staff of the italian first division side ASD Augusta has announced the name of the new coach, following the Milton Gomes Vaz dismission after three seasons in Italy. In order to replace the brazilian coach, Augusta called on Rino Chillemi, former Caffè Moak Scicli technical guide. According to the club communication, the reason for that decision was given by the missing access to the Cup Final Eight event and the disappointing performances of the Gomes Vaz team in the regular season first part.


Press release ASD Augusta - Italian text
AUGUSTA, 5 febbraio 2009 - Da oggi Milton Gomes Vaz non è più l’allenatore dell’Augusta calcio a 5. Il tecnico brasiliano, da 3 stagioni alla guida della squadra nero verde, è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto è stato annunciato l’arrivo del tecnico augustano Rino Chillemi, ex allenatore dello Scicli, società con cui ha ottenuto la scorsa stagione la storica promozione in serie A.
“Ringraziamo Milton per il proficuo lavoro svolto qui ad Augusta e per la professionalità dimostrata in questi anni” ha detto il presidente Fabio Vella “auguriamo al tecnico un futuro ricco di soddisfazioni professionali ed umane. Purtroppo la squadra” ha aggiunto il massimo dirigente del sodalizio augustano “non ha ottenuto i risultati sperati. Dopo un avvio di stagione incoraggiante è stato fallito l’obiettivo qualificazione alla finale eight di Coppa Italia ed ora la nostra posizione di classifica non è affatto positiva, siamo ad un solo punto dalla zona play out. Abbiamo meditato a lungo prima di prendere questa sofferta ma necessaria decisione. Intendiamo con questo lanciare un segnale forte all’intero ambiente nella speranza che ciò possa scuotere i giocatori e far si che il gruppo si ricompatti ed ottenga i risultati auspicati. Siamo sicuri” conclude Vella “che Rino Chillemi rappresenti l’uomo giusto per dare la sferzata indispensabile per conquistare una tranquilla salvezza.”
Chillemi, augustano D.O.C., siede nuovamente in quella panchina che nella stagione sportiva 1999/2000 lo ha lanciato in serie “A” e che lo ha visto, recentemente, protagonista nel campionato 2005/2006 dove ha saputo conquistare un quarto di finale prestigioso.
“Sono contento per essere stato chiamato a dirigere una squadra importante come l’Augusta” afferma il neo allenatore dell’Augusta Rino Chillemi “Si tratta della Società che mi ha visto, sportivamente parlando, nascere ed alla quale devo parecchio. Spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me i dirigenti augustani con una salvezza tranquilla che, soprattutto per il lavoro fin qui svolto da Milton, mi sembra ampiamente alla portata.”


Italian and International Futsal Yearbook 07/08


International Futsal Yearbook - UEFA Futsal Championship - Portugal 07


Posted by Luca Ranocchiari --> luca.ranocchiari@futsalplanet.com


 


Send this news to a friend:
Your Name:   Friend's Mail:  Send!Send the Mail!

































Visualize all Polls