New futsal book from Italy:
Il calcio a Cinque. Written by the Italian journalist (and player)
Nicola Giannattasio in collaboration with the Italian futsal legend
Massimo "Pippo" Quattrini, this new issue will be soon out, on September 2004.
An interesting work on futsal: since its South American origin until the arrival in Europe, through its development in the last 50 years of history.
And more: the origin of futsal in Italy, with the memories of
Pippo Quattrini (the Italian caps recordman with the National team) on the last 15 years of Italian futsal, talking about the best matches, the unforgettable events.
For more informations please visit:
www.armenia.itBelow you can read the press release on the book: "Il calcio a cinque"
(
Italian text only)
Dalle origini sudamericane allo sbarco in Europa, l’ascesa lunga cinquant’anni di uno degli sport più popolari e amati del pianeta. La nascita delle prime competizioni ufficiali, le prime partite disputate sui campi da tennis dei circoli romani, fino all’ingresso nella FIGC, che da vent’anni ha preso in mano le sorti del calcio a cinque in Italia. Un viaggio con una delle leggende di questo sport, Massimo «Pippo» Quattrini, per anni uomo simbolo della nazionale italiana, recordman di presenze in azzurro, capitano carismatico, giocatore che ha saputo infrangere alcuni dei tabù storici della disciplina. Un lungo libro-intervista che svelerà gli aneddoti più interessanti nella storia del campionato italiano, i segreti e le tecniche dei più grandi campioni. Un’analisi attenta e precisa sugli avvenimenti che hanno caratterizzato gli ultimi quindici anni di calcio a cinque in Italia, attraverso il racconto di partite memorabili e sfide che hanno segnato un’epoca.